Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Des potins...et des STARS !

10 Apr

Buon compleanno Mr Willis! Bruce fa 60

Publié par Amélie N

Buon compleanno Mr Willis! Bruce fa 60

Fisico scolpito, predilezione per il pericolo e quello sguardo sempre un po’ smarrito di chi ha appena scampato l’ennesimo pericolo mortale. Bruce Willis è di quegli uomini che sembrano non invecchiare mai, e quando invecchiano – perché il compleanno a cifra tonda, prima o poi arriva – migliorano.

Sono 60 le candeline sulla torta dell’attore nato il 19 marzo 1955 in una base militare dell’allora Germania Ovest in cui il padre militare era di stanza.

Due anni dopo la famiglia tornò negli Stati Uniti, dove nacquero gli altri fratelli di Willis. Studente brillante e impegnato, Bruce decise di dedicarsi alla recitazione anche perché sul palco riesce a superare la balbuzie che lo mette in imbarazzo. Camionista, barista, cameriere: Willis fa di tutto mentre cerca di sfondare nel cinema.

Il suo primo ruolo arriva nel 1980 in Delitti inutili con Frank Sinatra, partecipa alle serie Miami Vice e Ai confini della realtà e al telefilm Moonlighting, che gli vale un Emmy e un Golden Globe. Nel 1987 arriva l’appuntamento al buio con Kim Basinger e nel 1988 il primo film della sua serie più celebre, Die Hard.

Poi una media di almeno due film all’anno, fra commedie, ruoli d’azione ma anche drammatici. Nella sua vita privata spicca il matrimonio con Demi Moore, dal 1987 al 2000, dal quale sono nate le tre figlie Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle. Nel 2009, il secondo matrimonio, con la modella Emma Heming, dalla quale nel 2012 ha avuto altri due figli Mabel Ray e nel 2014 Evelyn Penn Willis.

Commenter cet article